4 Marzo 2020

Campania, il coronavirus non ferma l’istruzione. Arriva la scuola online

Campania, nonostante il coronavirus, l’istruzione non si arresta. In arrivo la scuola virtuale Schoolr per lo studio da casa

Ormai il coronavirus è arrivato anche in Campania bloccando la vita frenetica dei napoletani. Tante attività le che iniziano ad arrestarsi per il numero esiguo di persone che circolano per strada.

Le scuole di tutta la Campania sono state costrette a chiudere e ad effettuare la sanificazione, impedendo ai bambini e ai ragazzi di studiare ed acculturarsi.

Per questo motivo nasce Schoolr, la startup per le lezioni online con aula virtuale, una sorta di scuola online creata sia per le scuole pubbliche che per le università di tutta la Campania.

Come afferma Ansa.it, grazie alla startup, lo studente può connettersi con il tutor usando qualsiasi dispositivo e accedendo attraverso un link, con l’interazione che avviene attraverso una conversazione tramite webcam full HD e  microfono. 

Attraverso la piattaforma si possono utilizzare tre lavagne:
una virtuale per la scrittura a mano; 
– una per la scrittura con tastiera, simile ad un file word;
– una munita di un compilatore con tutti i linguaggi di programmazione, per le lezioni di informatica.

Curiosità: Tuttavia, le lezioni vengono registrate in automatico dal sistema, in modo tale che ogni studente possa rivedere le proprie lezioni e scaricarle sul proprio dispositivo così da consultarle anche offline.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.