13 Agosto 2020

Coronavirus, screening di massa a Sant’Antonio Abbate. Oggi altri test

FOTO: fanpage.it

coronavirus campania 17 giugno

Coronavirus, screening di massa a Sant’Antonio Abbate. Oltre 300 i tamponi effettuati ieri sulla popolazione. Oggi altri test

Coronavirus – L’emergenza da covid-19 vede riaccendersi piccoli focolai isolati in diverse zone d’Italia.

Sul territorio campano, in particolare, negli ultimi giorni si registra un incremento dei casi di positività al coronavirus, legati in gran parte ai rientri dei vacanzieri da luoghi di villeggiatura esteri.

Per questo, alcuni sindaci – come quello di Castellammare – hanno deciso per un irrigidimento delle misure anticovid, rendendo obbligatorio l’uso della mascherina anche all’aperto, come in piena fase 2.

A destare preoccupazione, nelle ultime ore, il comune di Sant’Antonio Abbate, dove nella struttura ricettiva La Sonrisa si sono registrati 25 casi di positività al coronavirus.

Così nella tarda serata di ieri, il sindaco del comune ha aggiornato i concittadini in merito alla questione contagi, a mezzo facebook:

#CORONAVIRUS: DATI STATISTICI SUI TAMPONI EFFETTUATI IN DATA ODIERNA – I cittadini residenti in via Croce Gragnano si sono mostrati pienamente disponibili alle analisi mediche richieste.

Vogliamo ringraziare vivamente tutti i 318 residenti nella zona rossa che si sono sottoposti in maniera volontaria all’analisi del tampone orofaringeo. Massima collaborazione è stata mostrata nei confronti degli operatori sanitari che hanno setacciato la via Croce Gragnano nella giornata odierna, al fine di assicurarsi che nessuno si trovi in situazione di pericolo e che il contagio non possa ulteriormente diffondersi fra i vicini degli attuali positivi.
Nella giornata di domani concluderemo le analisi presso il tratto suddetto e cominceremo a sottoporre ai test tutti coloro che hanno avuto contatti con i contagiati o con le strutture da ieri chiuse ufficialmente al pubblico con Ordinanza Sindacale, che ci hanno contattato al nostro numero utile appositamente predisposto 3200174664, che resta tuttora attivo.
Tutti gli aggiornamenti in merito a come ci muoveremo per gli screening a tappeto, vi saranno forniti domattina sulle nostre pagine social ufficiali. Restiamo in attesa dei risultati”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.