Coronavirus, si è sciolto il sangue di San Gennaro
Il miracolo ai tempi del Coronavirus: si è sciolto il sangue di San Gennaro. Rito a porte chiuse
Buone notizie per i credenti. Oggi, sabato 2 maggio, in piena pandemia Coronavirus, si è sciolto il sangue di San Gennaro. Il miracolo atteso ogni anno è avvenuto alle 19.04.
La celebrazione è stata trasmessa in diretta streaming dal Duomo di Napoli. A tenere il rito, rigorosamente a porte chiuse, è stato l’arcivescovo della città, Crescenzio Sepe.
Proprio in osservanza delle misure restrittive per evitare il diffondersi del contagio da covid-19, quest’anno non c’è stata nemmeno la tradizionale processione in memoria della traslazione della reliquia dal Duomo alla Basilica di Santa Chiara.
Il cardinale Sepe ha, infatti, prelevato l’ampolla con il sangue di San Gennaro dalla cassaforte alle spalle dell’altare della Cappella del Tesoro. Ha poi portato la reliquia sull’altare maggiore della chiesa e iniziato il rito. Infine ha riposto la reliquia nella Cappella.
“Anche in questo tempo di coronavirus il Signore tramite l’intercessione di San Gennaro ha sciolto il sangue“, ha dichiarato il cardinale Sepe. La liquefazione del sangue è stata vista da Sepe come il “segno di predilezione e di benevolenza per tutta la nostra bella città di Napoli, per la Campania, per l’Italia intera e per il mondo intero“.
Il Coronavirus, quindi, ha fermato la tradizionale processione della reliquia di San Gennaro, ma non il miracolo legato a essa.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus, in Francia prorogato lo stato di emergenza fino al 24 luglio
Lascia un commento