Comicoff, arriva il Cosplay Contest online

comicoff
foto da pagina ufficiale

Torna il Comicoff. Il raduno di cosplayer post-Comicon si terrà online: ecco le novità di questa edizione e le regole per partecipare al Cosplay Contest

In questo periodo di profonda incertezza per fiere del fumetto e del gaming, c’è chi opta per un’edizione online. Stiamo parlando del Comicoff, l’ormai divenuto tradizionale raduno post-Comicon, pensato da cosplayer e nostalgici del Salone Internazione del Fumetto di Napoli.

E così mentre si incrociano le dita per le nuove date del Napoli Comicon, il Comicoff si dà all’intrattenimento online. Una delle iniziative più attese è senz’altro il Cosplay Contest.

Quest’anno per poter partecipare, basterà inviare una foto del proprio cosplay alla mail: cosplaycomicoff@gmail.com. La foto dovrà essere fronte-retro con costume interamente visibile. Le foto dovranno essere rigorosamente senza editing.

Assieme alla foto chi vorrà partecipare dovrà allegare alla mail anche: proprio nome e cognome; nome e descrizione del cosplay; nickname profilo Instagram.
Sarà possibile inviare le foto fino alle ore 18:00 del giorno 17 maggio 2020.

A partire dal 18 maggio fino al 24 maggio, poi, le foto dei cosplay saranno pubblicate nelle storie Instagram della pagina ufficiale del Comicoff. Si darà, quindi, il via alle votazioni. La foto più votata passerà al turno successivo.

Il 24 maggio saranno decretati i semifinalisti della gara cosplay. Quest’ultimi dovranno inviare alla mail del Comicoff una video-esibizione della durata massima di 1 minuto. Il video dovrà pervenire entro le ore 15:00 del 29 maggio.

I tre vincitori della gara cosplay verranno poi annunciati in live il 31 maggio. Tutte le clip inviate dai semifinalisti saranno raccolte in un unico video e condivise sulle pagine social del Comicoff.

Oltre al Cosplay Contest, l’edizione online del Comicoff ha pensato anche a una gara di disegno, un K-pop Contest e un Gaming Day. Per molte delle iniziative in programma la piattaforma utilizzata sarà Twitch.

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla pagina Facebook ufficiale del Comicoff