Coronavirus, rinviata l’apertura dell’ospedale da campo a Ponticelli
Coronavirus, a causa dei ritardi nei lavori, l’ospedale da campo non potrà ancora affiancare l’Ospedale del Mare a Ponticelli
L’emergenza Coronavirus è in continuo aumento. L’Ospedale del Mare è completamente occupato da migliaia di pazienti affetti da Covid-19. Per questo motivo la Regione Campania ha stanziato 8 milioni di euro per la costruzione di un ospedale da campo a Ponticelli.
La mattina del 6 aprile, 57 camion sono partiti da Padova trasportando i moduli prefabbricati sanitari, ciascuno formato da 24 posti letto. In totale l’ospedale da campo può contenere 72 posti letto di terapia intensiva utili ad ospitare i pazienti affetti da Coronavirus.
In pochissimi giorni, grazie all’azienda di Padova la Manufacturing Engineering Development MED, l’ospedale da campo ha preso vita. Inizialmente l’apertura era prevista per Pasqua ma, a causa di alcuni ritardi negli ultimi lavori, è stata rimandata. Stando a quanto riportato dal direttore dell’Asl Napoli 1, Ciro Verdoliva, i lavori potrebbero essere completati per il 19 aprile.
Lo staff del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha affermato, durante un’intervista rilasciata a Napolitoday, che i lavori sono in fase di completamento e che entro la fine della settimana, arriveranno i primi 48 posti letto, mentre gli altri 24 sono ancora in fase di lavorazione.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento