11 Marzo 2020

Coronavirus, regole seguite e zero nuovi contagi a Codogno

Codogno, il numero dei nuovi contagi da Coronavirus è finalmente pari a zero. Tutta la comunità ha rispettato le regole

Finalmente buone notizie da Codogno, primo Paese in Italia in cui c’è stato il primo contagiato dal Coronavirus.

Dopo le ferree regole imposte per la zona rossa, rispettate dal 99,94% dei lodigiani, il numero dei contagiati è calato sempre più, fino ad arrivare a zero.

La lieta notizia è stata diffusa ieri sera dall’Assessore alla Protezione Civile della Regione Lombardia, Pietro Foroni.

Il primo cittadino di Codogno, Francesco Passerini, ad Adnkronos dichiara: “Siamo la certificazione che i buoni comportamenti e il rispetto delle regole, puntuale  preciso, portano al raggiungimento del risultato. Il numero dei contagi (ad oggi sono 170) è rallentato e speriamo aumenti il numero dei guariti”.

“Adesso, vedendo i dati e l’apertura fatta da parte del  Governo, con un decreto per assurdo troppo permissivo – continua – si rischia di veder vanificati i sacrifici fatti in questi giorni. Saremmo dovuti essere a contagio zero prima di togliere la zona rossa”.
 
“Da questo virus si può guarire -conclude il Sindaco- molti si rimettono perfettamente anche restando a casa, ma bisogna limitare il numero dei contagi, non ci sono strutture per accogliere tutti. E l’unica strada ed è ancora lunga.  Bisogna andare avanti perché siamo solo all’inizio della battaglia“.
 
Continua a seguirci sulla nostra pagina Facebook cliccando QUI.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.