Coronavirus, ragazza infetta: sospeso reparto di ginecologia
Ad Angri sospeso reparto di ginecologia. Una ragazza incinta era positiva al Coronavirus
ANGRI – Dalla settimana prossima dovrebbe tornare – quasi – tutto come prima. Intanto il Coronavirus è ancora tra noi e ce ne dà testimonianza quanto accaduto all’Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore.
Una donna di trent’anni, incinta, in procinto di visitarsi è risultata positiva al virus. Al momento sono sospesi gli accessi e i ricoveri in tutto il reparto di ginecologia dell’Ospedale Umberto I. Le attività sono ferme per consentire le operazioni di sanificazione dopo la visita della donna.
La trentenne, originaria e residente ad Angri, non era stata ancora ricoverata, doveva solo effettuare dei controlli. Anche il personale dell’ospedale ha effettuato i tamponi e non si esclude che possano riceverlo anche le pazienti ricoverate nello stesso reparto.
La gravidanza se si ha il COVID-19
È pericoloso per il bambino se la mamma è positiva al virus? Ci risponde il Policlinico di Milano. Nei casi in cui una donna in gravidanza risulti contagiata dal virus e presenti i sintomi, sappiamo che questo virus non attraversa la placenta.
Se la mamma è infetta non trasmette il virus al bambino, né durante la gravidanza né durante il parto. Si consiglia infatti il parto naturale piuttosto che il parto cesareo che risulta più a rischio di trasmissione.
ARTICOLO PRECEDENTE
Maturità, Azzolina si pronuncia: ecco come si svolgerà l’Esame di Stato
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento