Coronavirus, il primo caso a Qualiano
L’annuncio sui social del Sindaco de Leonardiis: primo caso di quarantena a Qualiano. L’uomo è in quarantena domiciliare da 8 giorni
“Come avevo detto, non nasconderó mai nulla ai cittadini sulla questione Coronavirus” esordisce il Sindaco di Qualiano Raffaele De Leonardis. “E stasera purtroppo devo rivelarvi di aver ricevuto la chiamata dell’ASL che mi ha avvertito del primo caso positivo al Covid-19 a Qualiano”.
Negli scorsi giorni, De Leonardiis aveva annunciato i provvedimenti presi per contenere al massimo la minaccia. Dal divieto sulla vendita dei Gratta e Vinci all’area esterna agli uffici postali transennata, diversi i provvedimenti presi dal Sindaco. Sfortunatamente, però, ieri sera il primo tampone è risultato positivo.
Si tratta di un uomo, in quarantena domiciliare già da otto giorni. De Leonardis fa sapere che l’uomo sta bene, e che l’intera comunità gli è vicina. Probabilmente, sottolinea il politico, il contagio è avvenuto dopo l’incontro con un cittadino di Villaricca, risultato poi positivo al test.
“L’ASL Napoli 2 Nord” fa sapere il sindaco di Qualiano “ha già attivato tutte le procedure per ricostruire la rete dei contatti avuti dalla persona. Vi aggiornerò costantemente sull’evoluzione clinica. Con trasparenza e chiarezza”.
Il post si conclude con la raccomandazione ai cittadini di non farsi prendere dal panico e da “ansie ingiustificate”. Nonostante ciò, non bisogna sottovalutare la situazione. “Parliamo di una pandemia. Per questo ripeterò fino allo sfinimento che dovete restare assolutamente a casa” avverte De Leonardis “Ed uscire solo in caso di urgenza. Dal canto nostro, siamo al lavoro incessantemente e monitoriamo la situazione 24 ore su 24”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Truffa Coronavirus: finti poliziotti in borghese ai supermercato [IL FATTO]
Lascia un commento