Coronavirus, positivo anche un bimbo di 1 anno nel vesuviano
Coronavirus, aumentano i contagi nel comune di Castellammare di Stabia, positivo anche un bimbo di 1 anno. Le dichiarazioni del sindaco
CORONAVIRUS – Cresce la curva epidemiologica in Campania e stando ai dati riportati nelle ultime 24 ore, nel comune di Castellammare di Stabia sono stati registrati 58 nuovi casi positivi tra cui un bimbo di 1 anno, dieci bambini tra i 4 ed i 10 anni e quattro ragazzi tra gli 11 ed i 16 anni.
Il sindaco Gaetano Cimmino, attraverso un post sulla sua pagina Facebook, fa sapere:
“La Regione Campania e l’Asl Na 3 Sud ci hanno comunicato che sono 58 i cittadini di Castellammare di Stabia risultati positivi al coronavirus (Covid-19) nelle giornate del 12 e del 13 gennaio 2021; 30 di essi presentano sintomi lievi della malattia.”
Sono stati analizzati complessivamente 276 tamponi e le persone guarite dal Coronavirus, nella città di Castellammare di Stabia, sono 46 (tra cui una bambina di 5 mesi).
Cimmino chiarisce il quadro dell’attuale situazione Covid-19:
“Per quanto riguarda il dato degli attuali positivi in città, la statistica è in aggiornamento in quanto oggetto di verifica sulla base delle persone dichiarate guarite a partire da novembre, comprese le comunicazioni riguardanti la circolare del ministero della Salute del 12 ottobre 2020 riguardante la fine del periodo di isolamento domiciliare fiduciario al 21esimo giorno dall’esecuzione del primo tampone che ha dato esisto positivo. In questi casi, infatti, il periodo di isolamento termina automaticamente se non si sono mai presentati sintomi oppure se da oltre una settimana non si presentano sintomi della malattia.
Conclude: “Ricordiamo, inoltre, che il dato dei nuovi positivi ha sempre riguardato i “primi positivi”, ovvero cittadini che presentano positività al virus per la prima volta, e che non vengono mai conteggiate le eventuali successive positività ai tamponi di controllo. Da lunedì 11 gennaio 2021, infine, la Campania si trova in Area Gialla. Restano in vigore le restrizioni previste dal decreto-legge 5 gennaio 2021, n. 1″.
Potrebbero esserci aggiornamenti sul monitoraggio dei casi positivi al Coronavirus.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: “CAMPANIA, COVID: ARRIVA AL PRONTO SOCCORSO E MUORE DOPO UN’ORA”
RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA SU NAPOLI.ZON, CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Vaccini Covid, Asl Napoli 1:”Troupe Rai cerca di infiltrarsi tra i medici”
Lascia un commento