3 Aprile 2020

Coronavirus, più controlli sugli aumenti di prezzo

Foto di repertorio

Coronavirus aumento prezzi

La regione Campania attiva un proprio Osservatorio per individuare e contrastare le speculazioni sui prezzi durante l’emergenza Coronavirus

Sono tanti ad aver segnalato un aumento spropositato dei prezzi di alcuni beni durante questo periodo di emergenza Coronavirus. Si è iniziato con mascherine, gel igienizzanti e si è passato, poi, in molte circostanze a beni di prima necessità.

Contro questo fenomeno di “distorsione del mercato generato da prezzi sproporzionati”, la Regione Campania ha deciso di prendere posizione attivando un proprio Osservatorio.

Scopo dell’ Osservatorio in questo periodo di crisi dovuto alla pandemia Coronavirus , sarà quello di individuare e contrastare ogni speculazione finanziaria.

L’Osservatorio monitorerà i prodotti e coloro che curano la loro distribuzione e vendita. Chi venderà merce a prezzi palesemente sproporzionati sarà segnalato, come da protocollo, alle competenti Procure della Repubblica.

Questi nuovi e più serrati controlli saranno fatti in collaborazione con un rappresentante delle Prefetture e della Guardia di Finanza.

Mettiamo in campo – ha dichiarato il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca – una rigorosa azione di contrasto contro ogni forma di speculazione, tanto più intollerabile in questi giorni di emergenza”.

Potrebbe interessarti anche ‘MAMMA E PAPÀ SONO MORTI, NESSUN TAMPONE ALLA MIA FAMIGLIA’. ARIANNA RACCONTA

CORONAVIRUS, LA VERITÀ SULLA TRASMISSIONE PER VIA AEREA

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.