Coronavirus: passeggeri volo Alitalia bloccati in aeroporto
Il Coronavirus è adesso il nemico reale del Paese: passeggeri che viaggiavano a bordo di un volo Alitalia bloccati in aeroporto…
Il Coronavirus rappresenta al momento una barriera per la libertà di spostamento di tutti i cittadini del mondo: non è soltanto retorica, ma una cruda realtà con la quale tutti i Paesi si troveranno a dover combattere presto.
Si pensi a quanto accaduto stamane, nell’aeroporto di Mauritius, isola dell’Oceano Indiano: ben 300 passeggeri che viaggiavano a bordo di un volo Alitalia partito da Roma sono stati fermati al momento dello sbarco e gli è stato impedito l’ingresso nel Paese se non previo periodo di quarantena in uno dei due ospedali della capitale.
L’alternativa è il rientro in Italia sullo stesso volo sul quale hanno viaggiato all’andata: sfortunatamente, però, il volo di rientro è già tutto pieno.
Dopo un primo esame le autorità locali hanno deciso di lasciare a bordo dell’aereo solo i passeggeri provenienti da Lombardia e Veneto (si tratta di circa settanta persone), mentre tutti gli altri possono sbarcare senza dover effettuare la quarantena precedentemente imposta nel momento dell’atterraggio.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus, il sindaco di Torre del Greco:”No allarmismo” – IL COMUNICATO
Lascia un commento