Coronavirus, parla Fabio Cannavaro: ecco come contrastare l’emergenza

SSC Napoli, Cannavaro sogna di allenare gli azzurri.
Si ringrazia Gazzetta.it per la foto.

Fabio Cannavaro, ex difensore azzurro, ha parlato dell’emergenza Coronavirus. Intervistato da vari giornali, ha spiegato come contrastare il COVID-19

Fabio Cannavaro, tecnico del Guangzhou Evergrande ed ex difensore della Nazionale Italiana, è intervenuto parlando dell’emergenza Coronavirus. Ecco riportate le sue parole: “La strada è quella cinese, non ci sono dubbi. Bisogna stare a casa, punto e basta. Poi ci sarà il tempo per tutto, anche di tornare a giocare a calcio”.

Ma è possibile sconfiggere e debellare definitivamente il COVID-19? Ecco le importanti dichiarazioni dell’allenatore italiano:  “Da quando sono andato via è cambiato tutto. Ed è un segnale di fiducia anche per noi in Italia. Il giorno che sono andato via, sulla strada che porta all’aeroporto ho trovato almeno 10 posti di blocco della polizia che fermavano le persone per controllare la febbre. E a ogni posto di blocco c’era un ambulanza perché se avevi qualche decimo ti portavano in ospedale, costringendoti all’isolamento. Era una città spettrale, nonostante di casi di contagio non ce ne fossero stati tantissimi. Ora è tornata la vita, dal terrazzo sento le voci delle persone che passeggiano, gente che va ai ristoranti, le luci accese dei locali. L’emergenza sembra alle spalle. Ma anche a Wuhan: ho appena visto un telegiornale che mostrava le immagini delle fabbriche che riaprono”

Dunque un segnale certamente positivo. La Cina sta tornando lentamente alla normalità. A Wuhan stanno finalmente mettendosi alle spalle un periodo davvero difficile e delicato. La speranza di tutti gli italiani e di tutto il mondo in generale è che la situazione migliori presto anche qui. Seguendo l’esempio della Cina, il Coronavirus può essere contenuto e sconfitto. E tutti devono attenersi scrupolosamente alle norme dettate dai rispettivi Governi. Solo così l’emergenza COVID-19 finirà.

RESTA AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE RELATIVE AL CORONAVIRUS, SULLE NEWS SPORTIVE DEL CALCIO NAPOLI E SUGLI ULTIMI AGGIORNAMENTI. SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK