Coronavirus, uscite alternate per fare la spesa
Coronavirus in Campania: il sindaco di Crispano, Michele Emiliano, emana un’ordinanza restrittiva in previsione degli acquisti pasquali
Per arginare il rischio di ulteriori contagi da Coronavirus, soprattutto con l’avvento del clima festivo di Pasqua, il sindaco di Crispano, Michele Emiliano, ha provveduto ad emettere un’ordinanza restrittiva.
L’ordinanza disciplina le uscite per gli acquisti in modo da evitare assembramenti.
“In questo periodo di Pasqua c’è il rischio alto che il clima di festa, unitamente alla possibilità di spendere i buoni spesa che saranno erogati dal comune, possa far riversare tante persone in strada per spesa e acquisti vari. Ciò comporterebbe un rischio serio di sottovalutazione dell’attuale condizione che è ancora di emergenza” spiega in un post il sindaco.
“Per questa ragione, a scopo di prevenzione di qualsiasi assembramento o affollamento delle strade cittadine ho emesso un’ordinanza restrittiva che limita le uscite nei giorni stabiliti per le strade corrispondenti alle sezioni elettorali” aggiunge poi.
Si potrà, quindi, uscire in giorni pari o dispari a seconda della propria zona di residenza all’interno del comune. A tal proposito è stato stilato un calendario più dettagliato.
“Non dobbiamo sottovalutare il rischio che ancora corriamo – sottolinea Michele Emiliano riferendosi all’isolamento da Coronavirus – “Ci aspettano ancora giorni di confinamento in casa, questo perché non siamo per niente fuori pericolo. Nessuno di noi lo è. Crispano, lo conferma il dato dei contagi, si sta comportando in modo egregio, ma dobbiamo continuare così. Questa sarà e deve essere una Pasqua diversa. Non è il momento di festeggiare, c’è da vincere una partita più importante, quella della salute di tutti noi“.
Il sindaco di Crispano assicura, inoltre, che nel periodo pasquale ci sarà un aumento dei controlli.
“Chiederò un impegno ancora più intenso alle forze dell’ordine e faremo multe. Non consentiremo che pochi possano vanificare gli sforzi di tanti. Non è giusto. C’è una Crispano che rispetta le regole e la comunità. Adeguiamoci tutti“.
Ecco il calendario per le uscite a seconda della zona.
ARTICOLO PRECEDENTE
Lascia un commento