Home Attualità Coronavirus, Olimpiadi nuovamente a rischio? Le ultimissime

Coronavirus, Olimpiadi nuovamente a rischio? Le ultimissime

Covid-19

Italia
498,834
Totale casi Attivi
Updated on 24 January 2021 2:25

Il Coronavirus mette nuovamente a rischio il regolare svolgimento dei Giochi Olimpici. A Tokyo infatti è scattato lo stato di emergenza

Il Covid-19 torna a farsi minaccioso e le Olimpiadi sono nuovamente a rischio. Secondo quanto riporta TuttoNapoli infatti, il Giappone ha decretato lo stato di emergenza a causa della nuova impennata di contagi da Coronavirus. La Pandemia di Covid-19 dunque mette seriamente a rischio il regolare svolgimento dei Giochi Olimpici, il cui inizio è previsto tra 6 mesi.

Le Olimpiadi, programmate inizialmente per l’Estate 2020, erano già state rinviate a quest’anno. Ora il rischio che Covid-19 faccia nuovamente saltare tutto è concreto. Questa mattina infatti, il Primo Ministro del Giappone, Yoshihide Suga, ha dichiarato lo stato di emergenza a Tokyo e nelle prefetture di Kanagawa, Saitama e Chiba per un mese. La scadenza dello stato d’emergenza sarebbe dunque previsto per l’8 Febbraio.

Ma sarà davvero così? Il Giappone riuscirà davvero a vincere la battaglia contro il Coronavirus in così poco tempo? La sensazione è che non basterà semplicemente un mese per tornare alla normalità. I casi di Covid-19 non frenano. Le autorità sperano che con l’adozione delle misure restrittive la situazione migliori e si possano svolgere anche le manifestazioni sportive. In ogni caso, ne sapremo certamente di più nelle prossime settimane.

NON PERDERTI NEMMENO UNA NOTIZIA DI CRONACA, POLITICA, ATTUALITA’ E CULTURA. CONTINUA A SEGUIRCI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE. CLICCA QUI.

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE