20 Novembre 2020

Coronavirus, oggi zone rosse e arancioni potrebbero cambiare

cina

Coronavirus, oggi zone rosse e arancioni potrebbero cambiare colore. Il Governo deciderà in base ai dati dell’ultimo monitoraggio dell’Iss

Coronavirus, ultim’ora. Cambiamenti per la mappa dell’Italia, divisa in zone gialle, arancioni e rosse.

Stando agli ultimi dati riportati sulla situazione epidemiologica in Italia, cala l’indice di positività e aumenta di poco il numero dei ricoveri.

Oggi il Governo deciderà, in base ai dati dell’ultimo monitoraggio dell’Istituto superiore di sanità, quali saranno le nuove zone rosse e arancioni che lo scorso 3 novembre sono state assegnate.

Lombardia e Piemonte, per il momento, contano più casi di Covid e c’è il rischio che almeno tre Regioni possano passare a zona rossa.

Ma quali sono le zone a maggior rischio?

Nel mirino Puglia, Liguria e Basilicata (attualmente in zona arancio). Il Veneto – zona gialla – potrebbe diventare zona arancione.

Resta in bilico la situazione in quel d’Abruzzo che, quest’oggi, potrebbe diventare zona rossa.

Dunque, alla luce di quanto emerso, resta poco chiaro il mutamento delle aree ma quasi sicuramente ci saranno.

Ad affermarlo è stato Francesco Boccia, ministro per gli Affari regionali: “Non escludo che possano esserci altre zone rosse, sempre sulla base dei dati del monitoraggio. Fino al 3 dicembre non è in discussione il cambiamento dei parametri”. 

Nella giornata di oggi, il ministro della Salute, Roberto Speranza, potrebbe emanare una nuova ordinanza che entrerà poi in vigore nella giornata di domenica o lunedì prossimo.

ULTIMO AGGIORNAMENTO VACCINI CORONAVIRUS

L’Unione europea è pronta a spendere 10 miliardi di dollari per i vaccini Pfizer-BioNTech e CureVac. Ieri, il ministro Luigi Di Maio ha dichiarato a Radio Anch’io che l’Italia sarà tra i primi Paesi al mondo a ricevere un vaccino. Inoltre, i ricercatori dell’Università di Oxford stanno testando i vaccini per il Coronavirus, i quali si dimostrano – in linea alle dichiarazioni – efficaci, soprattutto per i più adulti.

Potrebbero esserci ulteriori aggiornamenti per il quadro Coronavirus.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON NAPOLI.ZON, CLICCA QUI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.