5 Giugno 2020

Coronavirus, numeri ancora incoraggianti: 0 nuovi casi a Napoli

Coronavirus a Napoli

Covid-19

L’Emergenza Coronavirus ha colpito l’Italia e desta ancora preoccupazione. Tuttavia, a Napoli, non si registrano nuovi casi nelle ultime 24 ore

L’Emergenza Coronavirus ha colpito pesantemente l’Italia e tutt’ora desta grande preoccupazione. Tuttavia, dopo mesi in cui il COVID-19 continuava a fare vittime, la situazione nel Paese sta migliorando sensibilmente. I numeri a Napoli nello specifico sono molto incoraggianti. Non si registrano infatti nuovi casi positivi nelle ultime 24 ore.

I dati si riferiscono come di consueto alle ore 11 del 5 Giugno e sono come sempre forniti dall’ASL Napoli 1 Centro. Aumentano i guariti. Sono infatti 757 le persone che hanno sconfitto il COVID-19. I soggetti attualmente positivi a Napoli sono 117. Di questi 117 un solo paziente è ricoverato in terapia intensiva. Sono invece 20 le persone ricoverate in ospedale con sintomi. Mentre sono ben 97 gli individui in isolamento domiciliare.

L’ASL ha poi voluto specificare che il dato comunicato nella giornata di ieri (relativo a 2 nuovi casi) è stato registrato anche dalla Regione Campania. Infatti nell’aggiornamento con i contagi divisi per province c’erano 1001 casi complessivi il giorno 3 Giugno, e 1003 nel giorno 4 Giugno per quanto concerne la città di Napoli. Appare quindi pacifico che i bollettini pubblicati dal Comune di Napoli sono sempre corretti e citano la fonte. L’incremento odierno relativo ai decessi non si riferisce invece alle ultime 24 ore.

Insomma, la minaccia Coronavirus a Napoli sta lentamente scemando. Occorre però continuare a rispettare le regole, attuare comportamenti responsabili per prevenire il contagio. Il COVID-19 sembra infatti “in ritirata”, ma è necessario il buon senso di tutti per vincere questa guerra difficile ed impegnativa, che ha colpito inaspettatamente un po’ tutto il mondo. Vietato commettere errori proprio ora che la situazione è migliore.

RESTA AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS. SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.