Coronavirus, terminati posti letto al Cotugno e al Loreto Mare
Posti letto terminati negli ospedali: le strutture sono al collasso. Implementazione con ospedali da campo per il coronavirus
CORONAVIRUS E OSPEDALI – L’emergenza coroanvirus ha reso difficile la situazione in Italia; anche in Campania si è arrivati al punto di non ritorno e – stando a quanto riportato dai colleghi de Il Mattino – sarebbero finiti i posti letto riservati ai malati di covid-19 sia nell’ospedale Loreto Mare che all’ospedale Cotugno.
Ora si andrà alla ricerca di nuovi posti letto nelle sale rianimazione di altri ospedali: ad esempio, secondo quanto decisi con i tecnici dell’unità di crisi della Regione, la palazzina M del Cardarelli, il reparto pediatria del Policlinico della Federico II e un reparto dell’ospedale Pelligrini saranno dedicati a chi è stato contagiato dal coronavirus.
La situazione è drammatica: il numero dei contagiati e dei decessi cresce ogni giorno di più. Con gli ospedali al collasso, l’arma della Regione è quella di preparare e allestire ospedali da campo. Inizialmente ce ne saranno tre, uno a Napoli, e altri due a Caserta e Salerno.
Da Napolipiù.com apprendiamo la notizia che già per metà aprile dovrebbero essere installate bene 16 postazioni, grazie all’ausilio della Med Engineering.
Intanto continuano ad ammalarsi i medici: l’ultimo al Monaldi, un primario della rianimazione, ora in quarantena a casa sua. Sono oltre 70 però gli specialistici operanti tra i vari ospedali ad essere stati colpiti dal coronavirus.
SEGUICI SU FACEBOOK E RESTA AGGIORNATO CON LE NOTIZIE DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA ED EVENTI – CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus, Adam Masina lancia l’allarme: “In Inghilterra se ne fregano”
Lascia un commento