Coronavirus nel vesuviano, aumento smisurato di positivi. Il sindaco è preoccupato
Salgono a 39 i casi di coronavirus a Somma Vesuviana: il sindaco conferma sui social e chiede maggiore attenzione
Salvatore di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana, è preoccupato per l’aumento smisurato dei casi di positività nella sua città.
Il primo cittadino richiede maggiore responsabilità da parte dei cittadini e promuove nuovi e più controlli delle forze dell’ordine sul territorio.
«A Somma Vesuviana abbiamo 39 casi di Coronavirus di cui 35 attivi e 4 guariti ma abbiamo anche 68 in in isolamento. Controlli serali e quotidiani da parte dei vigili urbani ma soprattutto nel fine settimana, anche dopo le ore 21 e fuori a bar e ristoranti per evitare assembramenti».
«Ricordo con fermezza il rispetto delle norme è sempre costante e forte: dalle ore 18 c’è obbligo della mascherina all’aria aperta per tutte le persone che si recano in piazza o in slarghi. In tutti gli ambienti chiusi, tutti devono indossare la mascherina e dunque sia i dipendenti, i negozianti che i clienti. Questo richiamo non è bastato e dunque scattano i controlli.
«L’invito è quello di rispettare rigorosamente le norme di sicurezza: mascherine sempre obbligatorie negli ambienti chiusi, per tutti. All’aperto bisogna ugualmente indossare la mascherina quando ci si passeggia in piazza o in slarghi e comunque in zone dove non è garantito il distanziamento, igienizzare spesso le mani. Non possiamo parlare in modo ravvicinato senza indossare la mascherina», conclude il primo cittadino.
LEGGI ANCHE: CIMITERO DI POZZUOLI, DISPOSTA LA CHIUSURA A CAUSA DI UN LAVORATORE POSITIVO AL CORONAVIRUS
ARTICOLO PRECEDENTE
Cimitero di Pozzuoli, disposta la chiusura a causa di un lavoratore positivo
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento