18 Aprile 2020

Coronavirus, muore una delle vittime più giovani della Campania

Foto: Profilo Facebook Domenico Gambacorta

coronavirus

Vincenzo è morto di Coronavirus: l’ennesima vittima che lascia la sua famiglia per colpa della malattia. È una delle vittime più giovani della Campania

Aveva 44 anni. Solo 44 anni, ma il CoVID-19 non l’ha risparmiato. Lascia la sua famiglia, e soprattutto i sue duoi figli, Vincenzo, residente ad Ariano Irpino, tra i comuni campani considerati “zone rosse”. È necessario sottolineare che Vincenzo soffriva di patologie pregresse, ma che nessuna di queste era considerata grave, precisa Avellino.occhionotizie.it. Eppure, il Coronavirus non gli ha lasciato scampo.

È lutto generale a contrada Difesa Grande, dove l’agricoltore quarantaquattrenne viveva con la moglie e i figli. Secondo quanto riportato da Il Meridiano News, i concittadini lo ricordano come un lavoratore instancabile e un ottimo marito e padre.

Domenico Gambacorta, ex sindaco di Ariano Irpino, ha scritto un commovente post sulla sua pagina Facebook dedicato alla vittima di Coronavirus, che era un suo parente. “Ci siamo scritti e telefonati fino al 27 marzo scorso. Mi hai persino inviato un video che conserverò gelosamente”. La vittima era stata ricoverata quasi un mese fa, il 22 marzo.

“Speranzoso dopo che il primo tampone era risultato negativo. Invece non era così” continua il post “Hai lottato al Moscati [il più grande ospedale di Avellino, ndr] fino all’ultimo contro questo male terribile. Mentre noi da lontano provavamo a recuperare notizie sperando che arrivasse un qualche miglioramento”.

Il post di Gambacorta si conclude con un sofferto saluto al parente morto di Coronavirus. “Un grande dolore per tutti. Addio Gigante. Addio Enzino”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.