3 Aprile 2020

Coronavirus, muore bambina di 5 anni. Era gravemente malata

FOTO DI REPERTORIO

Coronavirus

Coronavirus, a Vipiteno (Alto Adige) muore bambina di 5 anni. Era gravemente malata da tempo. E’ la più giovane vittima italiana

Coronavirus – La diffusione del contagio da SARS-Cov2 non si placa, nonostante stia disegnando, negli ultimi giorni, una costante curva discendente.

Le autorità continuano a ribadire l’imprescindibilità del rispetto rigoroso delle norme restrittive atte al contenimento del contagio, emanate dal DPCM governativo.

Come più volte specificato dalla Protezione Civile, nei consueti bollettini pomeridiani attivati da inizio emergenza, e ribadito dai membri dell’OMS e dell’ISS, il covid-19 ha esiti infausti, soprattutto tra la popolazione anziana (over 70) e tra le persone affette da patologie pregresse.

Ed è proprio a questa seconda schiera di persone, più gravemente esposte al rischio di esiti fatali, che apparteneva una bambina, di soli 5 anni, che è purtroppo deceduta nelle scorse ore a Vipiteno, in Alto Adige.

Si tratta della più giovane vittima del coronavirus, qui in Italia.

La bambina, stando a quanto si apprende, soffriva di patologie pregresse, e il suo organismo, già provato da lunghe battaglie, non ha retto l’urto violento del covid-19.

La piccola era stata ricoverata il 1 aprile, a causa di un importante peggioramento del suo quadro clinico.

Ieri è purtroppo deceduta presso il nosocomio, dove stavano provando a curarla.

L’Alto Adige conta, al momento, 128 vittime, trovate positive al test per la diagnosi del covid-19.

Napoli.zon vi aggiorna costantemente in merito all’andamento del contagio su territorio nazionale, con uno sguardo sempre aperto sulla situazione in Regione Campania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.