Coronavirus Mondragone, Salvini in napoletano:”De Luca piatt vacant”
Salvini attacca De Luca riguardo la situazione coronavirus di Mondragone: “Zero fatti, è nu piatt vacant”
La pandemia dovuta al coronavirus non è ancora terminata, il virus non è stato debellato.
I numeri sono confortanti ma nelle ultime ore si sono accesi dei nuovi focolai che, nonostante siano sotto controlli e circoscritti, destano comunque la giusta preoccupazione.
Anche in Campania è sorto il problema medesimo relativo ad un focolaio di Mondragone, nel casertano. Sono ben 49 i soggetti positivi al coronavirus. Si trovano nel complesso residenziale ex Cirio.
Le persone sono di origine bulgara e abitano nei palazzoni a Mondragone che, da lunedì 22 giugno, sono ormai stati chiusi al traffico da un’ordinanza regionale.
La Campania sta tenendo sotto controllo i casi per cercare di risolvere nel minor tempo possibile la situazione, evitando di sfociare in qualcosa di più grande.
Matteo Salvini, leader della Lega, però non ha perso tempo a pungere il presidente della Regione De Luca, rispondendo ai vari ‘somaro’ recapitategli proprio dal Governatore ultimamente.
“Il caso Mondragone si aggrava: decine di positivi, quattro contagiati hanno fatto perdere le proprie tracce, cresce la tensione tra gli italiani e la comunità bulgara e addirittura le tv nazionali seguono il caso. De Luca, così pronto a insultare la Lega, tace. Amici napoletani mi segnalano una bella espressione: “Nu Piatt Vacànt” (un piatto vuoto, ndr). Tante scene, a partire dalle sparate sul lanciafiamme, ma alla prova dei fatti il piatto è vuoto. Da De Luca tante parole ma zero fatti“. Queste sono le parole del numero uno del Carroccio riportate da La Repubblica.
LEGGI ANCHE: AUMENTANO I CASI A MONDRAGONE: SONO 49 I POSITIVI
SEGUICI SU FACEBOOK: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento