Coronavirus: “Mio fratello ha febbre alta da 6 giorni, nessuno ci risponde”

Pubblicato da CiroePaola Leggiero su Lunedì 23 marzo 2020

Coronavirus Napoli: il disperato appello di un uomo su Facebook. Il fratello ha febbre alta da 6 giorni, ma nessuno gli presta soccorso

Un video apparso su Facebook ieri sera ha indignato il popolo napoletano, che da oltre due settimane sta provando a fronteggiare l’emergenza coronavirus con ogni mezzo.

A parlare è il fratello di un uomo poco più che trentenne, residente nel napoletano. Stando a quanto raccontato, questo giovane padre di famiglia avrebbe febbre alta (con picchi sopra i 39) da ormai sei giorni e né antibiotici né la tachipirina sono stati in grado di fargli abbassare la temperatura corporea.

“Non vogliamo arrivare a dover portare mio fratello in ospedale con una crisi respiratoria in atto; se qualche autorità ci può aiutare gliene saremmo grati. Abbiamo chiamato la guardia medica, ma nessuno vuole venire a casa perché ci dicono che mio fratello è asintomatico, eppure come mai la febbre non scende? Non è possibile che non venga effettuato alcun tampone quando c’è già una temperatura così alta. Ditemi voi: Chi devo chiamare? Dove mi devo recare? Non posso andare dal medico, né al pronto soccorso, mia madre è disperata e piange sempre. Qualcuno ci aiuti.”

Per guardare il video originale clicca sul link seguente QUI