Coronavirus, l’opera di Jorit messa all’asta per fronteggiare il COVID-19
L’Emergenza Coronavirus sta spingendo tutti a gesti straordinari. E’ il caso di Jorit, che mette all’asta il suo lavoro per aiutare il Pascale di Napoli.
L’Emergenza Coronavirus continua a destare preoccupazione. Tuttavia, parecchie persone stanno facendo gesti meravigliosi per combattere il COVID-19. E’ sicuramente anche il caso di Jorit. L’artista con la sua street art scende in campo contro il Coronavirus. La sua opera d’arte ritrae Paolo Ascierto, medico ed oncologo.
Ma cosa ha pensato di fare Jorit per fronteggiare la diffusione del Coronavirus? Semplice, Ciro Cerullo (in arte Jorit) ha messo all’asta il suo lavoro che raffigura il prof. Ascierto. In particolare, la metà dei ricavi sarà dato in beneficenza per donare fondi all’istituto Pascale di Napoli, capofila dello studio sul Tocilizumab, farmaco che si sta dimostrando efficace per guarire pazienti positivi al COVID-19. I ricavi andranno anche alla Regione Lombardia, che si trova in grandissima difficoltà ed è la zona più colpita d’Italia.
Il volto del prof. Ascierto simboleggia sempre più la lotta medica al nuovo Coronavirus grazie al farmaco Tocilizumab. L’opera d’arte di Jorit è stata messa in vendita grazie alla meravigliosa iniziativa della Casa d’Aste internazionale di Napoli Blindarte. Si farà dunque tutto il possibile per fronteggiare il COVID-19.
Ecco nel dettaglio, il post di Jorit su Instagram: “Non c’è limite di tempo per donare. L’asta sarà aperta per tutto il periodo di emergenza». Ecco anche i dati utili per effettuare le donazioni: Regione Lombardia – SOSTEGNO EMERGENZA CORONAVIRUS (IBAN IT76 P030 6909 7901 0000 0300 089),
o a sostegno dell’Istituto Pascale di Napoli – conto intestato all’IRCCS PASCALE – Emergenza Covid-19 (IT86 I 03069 03568 10000 03000 08).
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: “CORONAVIRUS, IL TOCILIZUMAB FUNZIONA. AL COTUGNO GUARITI 11 PAZIENTI”. CLICCA QUI
NON PERDERTI NEMMENO UNA NOTIZIA SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, SUGLI ULTIMI AGGIORNAMENTI RELATIVI ALLA SITUAZIONE COVID-19 PER LA REGIONE CAMPANIA. CONTINUA A SEGUIRCI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE. CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus, il Tocilizumab funziona. Al Cotugno guariti 11 pazienti
ARTICOLO SUCCESSIVO
Peppe Di Napoli cuore d’oro: dirette notturne per intrattenere in quarantena
Lascia un commento