Coronavirus, lokdown in Spagna. Si uscirà solo “per cause di forza maggiore”
A Madrid c’è di nuovo il lockdown causa coronavirus: si potrà uscire dai comuni solamente per questioni importanti e con l’autocerficazione
CORONAVIRUS – Dalla giornata di ieri Madrid si appresta a vivere una seconda fase di lockdown: i cittadini potranno uscire solamente se è veramente necessario. Si parla di un abitante su 10 stando a quanto riportano i giornali locali.
Le persone potranno abbandonare le proprie abitazioni solamente per motivi lavorativi, per assistere persone malate oppure per fare la spesa.
Nei commissariati della città ci sono regole ferree:«Se va all’università dovrà avere il tesserino da studente, se va a lavorare la lettera di assunzione», quindi si ritorna a dover dimostrare gli spostamenti, per lo meno se si esce da uno degli otto comuni dove il virus si è più diffuso.
Chi non rispetterà queste norme sarà multato: si parte dai 600 euro.
LE REGOLE: Nelle zone rosse i locali chiuderanno alle 22 e non si potrà bere birra in piedi. Oltre 6 persone è assembramento e bisognerà dividersi. Probabile sarà la riapertura dell’ospedale provvisorio della Fiera Ifema.
A Madrid trovati 22 focolai in 24 ore.
Tutte le misure dureranno 14 giorni ma potranno essere prorogate.
LEGGI ANCHE: INCUBO COVID-19 NEL VESUVIANO, POSITIVO UN BIMBO DI 4 ANNI. CONTAGIATI ANCHE I GENITORI
Lascia un commento