Coronavirus, lockdown mirati in Italia: il primo è in Campania
Il coronavirus costringe a lockdown mirati in Italia rispetto ad altri paesi europei. Il primo comune a chiudere si trova in Campania
CORONAVIRUS – Non ci sarà un nuovo lockdown avevano annunciato dal Governo nazionale ma laddove ce ne fosse la necessità ci sarebbe stato un confinamento mirato.
Si chiuderanno, quindi, solamente le zone in cui risulterà esserci maggior rischio: ebbene, già è successo. Il primo comune ad essere chiuso si trova nell’avellinese, è quello di Sperone.
Ci sono troppi casi di coronavirus all’interno della città e quindi sono state adottate le misure di restrizione che abbiamo imparato a conoscere: si potrà uscire dalla città solamente per motivi urgenti e per necessità.
Molti esercizi commerciali resteranno chiusi a causa del coronavirus, gli altri dovranno rispettare regole ferree. Anche gli uffici pubblichi rimarranno chiusi e si procederà alla sanificazione dei locali a partire da oggi.
Il sindaco della città Marco Alaia si è pronunciato cosi sulla situazione dovuta al coronavirus:”In seguito alla richiesta del 16/09/2020 fatta dal Sindaco del Comune di Sperone all’ASL di Avellino circa la necessità di condurre una indagine epidemiologica COVID-19 sul territorio comunale, in virtù delle positività rilevate, si rappresenta che presso l’area mercato del comune di Sperone è possibile effettuare tamponi alla popolazione residente per lo screening epidemiologico, a cura dell’ASL di Avellino. Si invita la cittadinanza a collaborare rispettando le norme anti CoViD-19″.
FONTE: IL METEO.IT
LEGGI ANCHE: CORONAVIRUS, CAMPANIA: SALE LEGGERMENTE IL NUMERO DI CONTAGI MA TANTI SONO I GUARITI
SEGUICI SU FB: CLICCA QUI
Lascia un commento