20 Marzo 2020

Coronavirus, le richieste di Fontana e le preghiere del papa

Immagine di repertorio

Coronavirus

Il presidente della Lombardia chiede ulteriori restrizioni al presidente del Consiglio a causa del coronavirus. Papa Francesco invita tutti alla preghiera

Coronavirus – Le ultime notizie riguardanti l’epidemia che sta preoccupando il mondo, dall’Italia non sono affatto rassicuranti. Nonostante la quarantena imposta agli italiani i numeri dei contagiati aumentano sempre di più come aumentano anche i morti. Infatti, stando agli ultimi dati offerti ieri dalla Protezione Civile il numero di vittime da Coronavirus in Italia ha superato quello della Cina (Paese dove tutto è cominciato). I morti nel nostro Paese sono 3.405, in Cina, invece, le vittime del virus sono 3.245.

Dopo quest’ultimo drammatico bilancio a farsi sentire è stato il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana. Quest’ultimo, allarmato dalla sempre più situazione preoccupante che sta vivendo la sua Regione, ha richiesto al presidente del Consiglio Giuseppe Conte l’impiego dell’esercito in strada per aiutare le forze dell’ordine a far rispettare ai cittadini lombardi e non le regole in atto.
Durante la telefonata il Presidente Fontana ha richiesto a Conte il fermo dei cantieri, l’ulteriore limitazione delle attività commerciali e la chiusura degli studi professionali e degli uffici pubblici (salvo per le attività indifferibili). La comunicazione tra i due è terminata con un rinvio alle prossime ore per nuove direttive per far sì che il governo decida il da farsi.
Una stretta sulle limitazioni che risultano essere importantissime alla luce delle 52mila denunce fatte ai cittadini italiani che sono usciti dalle proprie abitazioni senza alcun valido motivo. Solo evitando al massimo le uscite (una volta a settimana per fare la spesa) e prendendo d’ esempio il modello Cina si può uscire da questa situazione.
A farsi sentire per l’epidemia da Coronvirus che investe ormai tutto il mondo è stato anche Papa Francesco.  Il pontefice invita tutti a pregare per i medici e per le autorità, che sono i protagonisti di questo periodo difficile. Infatti, durante la messa celebrata questa mattina a Santa Marta Papa Francesco ha sottolineato il sacrificio dei medici e di tutti coloro che operano nel campo sanitario e le difficoltà che stanno incontrando le autorità.

Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie visitate la pagina Facebook di NAPOLI.ZON (CLICCA QUI)

 

Ti potrebbe interessare anche: Coronavirus nel mondo: ecco come reagiscono i paesi esteri al contagio.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.