Coronavirus, l’appello di Luigi de Magistris: “Forza, ce la faremo!”
Coronavirus, l’appello del sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, alla popolazione: “Continuiamo a rispettare le norme, ne verremo fuori!”
Coronavirus – Mentre aumentano esponenzialmente i contagi da covid-19, la popolazione italiana – ormai consapevole della gravità del problema in corso – comincia a rispettare le rigide norme restrittive, atte al contenimento del contagio.
Pochi minuti fa, il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ha inviato un videomessaggio alla popolazione, attraverso la sua pagina ufficiale Facebook, per incoraggiare la popolazione a rispettare le norme per sconfiggere il coronavirus.
“Avete letto tutti le nuove disposizione del governo. Mi raccomando, continuiamo a rispettare tutte le prescrizioni perché questo è utilissimo per ridurre fortemente i rischi di contagio. Voglio ringraziare tutti quelli che stanno lavorando in prima linea, medici, infermieri, farmacisti, personale sanitario, i lavoratori e lavoratrici della nostra città, che stanno lavorando anche in condizioni di ansia, di preoccupazione. Stanno garantendo la continuità della vita, anche per chi sta a casa. Questo è un grande senso di comunità, di solidarietà e di fratellanza. Non abbiate paura, ci vuole coraggio. Basta prendere le precauzioni, anche le mascherine si stanno distribuendo anche laddove non obbligatorie, nei limiti delle disponibilità nazionali. Credo che, continuando così, sconfiggeremo prima il coronavirus.
Quindi forza e coraggio, che stiamo andando nella direzione giusta e Napoli sta dando una grande prova di maturità e di responsabilità!“.
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus, oltre 2mila denunciati per violazione decreto “Io resto a casa”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento