Coronavirus: la storia dei 4 fratelli infermieri
Coronavirus: la storia dei 4 fratelli infermieri di Napoli, “testimoni di un dramma”. Qui le parole commoventi scritte a Papa Francesco
Questa mattina – presso il Palazzo Apostolico – Papa Francesco ha accolto quattro fratelli infermieri di Napoli: Raffaele, Valerio, Stefania e Maria che si sono messi in viaggio per combattere, in prima linea, l’emergenza sanitaria Coronavirus.
Una storia commovente riportata dall’edizione odierna de Il Mattino.
“Abbiamo sognato dentro un incubo, abbiamo pianto ma non si vedeva così bardati e sudati… E ora il Papa, che ci vuole abbracciare”, queste le parole dette da Raffaele Mautone, uno dei quattro fratelli.
Dopo la battaglia Coronavirus, il prefetto scrive a loro: “Quando volete venire?“, un incontro che sarebbe dovuto avvenire già mesi fa, ma a causa della positività di uno degli infermieri l’incontro è avvenuto soltanto oggi.
È la bellissima storia di una famiglia di Pianura che da sempre ha messo sorriso, impegno e passione tra i corridoi dell’ospedale di Napoli, Como e Lugano.
“Siamo stati testimoni di un dramma. Abbiamo visto persone morire dopo averle aiutate a fare un’ultima videochiamata ai parenti. Altri malati riprendersi, salvarsi e venirci a cercare come è successo a Valerio che dopo 40 giorni di Covid si è incontrato con un ex paziente.
Abbiamo somministrato umanità, piccoli gesti che fanno la differenza.”
Qui, in basso, la foto dei quattro fratelli infermieri che si sono schierati contro il Coronavirus.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO: “NAPOLI, FUGGITI PAZIENTI DAL COVID CENTER. A RISCHIO LA SALUTE PUBBLICA”
Resta sempre aggiornato per non perderti tutte le notizie: Cronaca, Politica, Eventi, Attualità, Spettacolo, Sport, SSC NAPOLI, Cultura.
Seguici su Facebook: clicca qui
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Congedi straordinari per i figli under14 in quarantena. Le nuove misure
Lascia un commento