22 Aprile 2020

Coronavirus, la solidarietà dei Vigili del Fuoco

Mezzo dei Vigili del Fuoco bloccato da auto in sosta

A Napoli continuano le campagne solidali in questo periodo di quarantena da Coronavirus, questa volta è il turno dei Vigili del Fuoco

A Napoli le iniziative di solidarietà verso i più bisognosi in questa quarantena da Coronavirus sono state davvero tante. Abbiamo visto il «panaro solidale», in cui le persone potevano mettere e prendere beni di prima necessità, la «spesa sospesa», il «pesce sospeso» e tante altre cose.

Oggi continua la campagna di solidarietà per il reperimento di beni primari per le famiglie che non hanno la possibilità di lavorare in questo periodo. Lo stato non è presente e l’unica opzione è l’affidarsi al buon senso dei cittadini. Un buon senso che i cittadini napoletani rispettano, aiutando ogni giorno decine di famiglie in gravi difficoltà economiche.

Anche i Vigili del Fuoco hanno contribuito a queste iniziative di solidarietà, come mostra un video de Ilmattino. Alla chiesa del Carmine vengono serviti ogni giorno settecento pasti caldi. L’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco della sezione di Napoli ha voluto contribuire, donando prodotti alimentari alla mensa “Padre Elia Alleva”, presso la Basilica Santuario del Carmine Maggiore. 

Il consiglio direttivo dell’ANVVF di Napoli ha svolto una videoconferenza per parlare dell’argomento. Con la guida di Rosario Martusciello, ha deciso di donare parte delle quote associative all’acquisto di generi alimentari da donare alla mensa dei padri Carmelitani e della Croce Rossa.

Potrebbe interessarti anche: IL GRANDE CUORE DI NAPOLI, DITTA DI DISINFESTAZIONE SANIFICA UN CONDOMINIO GRATUITAMENTE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.