Coronavirus: Israele mostra solidarietà all’Italia
Coronavirus: le Mura di Gerusalemme e la facciata del Comune di Tel Aviv in Israele si dipingono del tricolore italiano per solidarietà
A seguito dell’aumento del numero di contagiati e di vittime del Coronavirus in Italia, a Israele giungono due gesti di solidarietà nei confronti del popolo italiano. Infatti, le Mura di Gerusalemme, capitale di Israele, e la facciata del palazzo del Comune di Tel Aviv, una delle città più visitate del Paese, si colorano di verde, bianco e rosso. Il tricolore italiano ha illuminato questi due simboli di Israele, accompagnati dalla scritta “ITALY, Jerusalem Stands with you” (Italia, Gerusalemme è con te).
Quello di Israele non è l’unico gesto di solidarietà verso l’Italia: tre giorni fa anche le Cascata del Niagara, situate tra gli Stati Uniti e il Canada, si sono illuminate con il tricolore italiano. Lo stesso presidente degli USA, Donald Trump, ha pubblicato un video sul suo profilo Twitter che mostrava un’esibizione delle frecce tricolori sull’aria del “Nessun Dorma” dalla Turandot di Puccini e la scritta “THE UNITED STATES LOVES ITALY!” (Gli Stati Uniti amano l’Italia). Anche le città di Sarajevo e Mostar, in Bosnia Erzegovina, hanno colorato i loro palazzi di verde, bianco e rosso per mostrare la loro vicinanza.
Seguici su Facebook per altre notizie.
ARTICOLO PRECEDENTE
CORONAVIRUS, De Luca pubblica i dati in Campania, divisi per provincia
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento