16 Marzo 2020

Coronavirus: all’ospedale Loreto Mare 120 posti

loreto mare coronavirus

Coronavirus: il pronto soccorso dell’ospedale Loreto Mare chiude e domani accoglierà il primo paziente contagiato dal virus

Il pronto soccorso dell’ospedale Loreto Mare, in via Marina a Napoli, chiude per dare nuovi posti letto necessari all’emergenza Coronavirus. Domani, infatti, verrà ospitato il primo paziente positivo al virus, lo ha affermato il direttore generale dell’Asl Napoli 1 Ciro Verdoliva.

L’ospedale in questione ha subito in questi giorni dei lavori per adeguare la struttura sanitaria all’accoglienza di pazienti affetti da Covid-19. I lavori hanno riguardato un’amplia area atta da oggi al ricovero dei suddetti pazienti.

Al Loreto Mare avremo un’area ampia con 120 posti letto per i pazienti del coronavirus. Abbiamo subito 10 posti in più in terapia intensiva e la prossima settimana ne avremo altri venti per la terapia sub intensiva ma già attrezzato con i macchinari per la terapia intensiva, garantendo quindi la pressione negativa. Fa parte della nostra preparazione a un eventuale scenario peggiore per il coronavirus. In due settimane avremo anche ulteriori 40 posti di degenza ad alta intensità di cura per il Covid19″, queste le parole del direttore generale dell’Asl Ciro Verdoliva.

Il numero dei contagiati in Campania, in riferimento all’ultimo aggiornamento di oggi, è pari a 400; altri 11 sono in attesa di verifica da parte delle Asl.

Seguici su Facebook per rimanere aggiornato sulle ultime notizie.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.