Coronavirus, incontra la fidanzata positiva: 30 persone in quarantena
Coronavirus, incontra la fidanzata ma lei non sa di essere positiva: 30 persone sono finite in quarantena
CASERTA, 15 MAGGIO 2020 – Un contagio a catena quello avvenuto Mignano Montelungo, in provincia di Caserta, dove 30 persone sono finite in isolamento dopo l’incontro di due fidanzati: lei non sapeva di essere positiva al coronavirus.
Secondo la vicenda, riportata da IlMattino, uno studente universitario si è recato a Cassino per incontrare un “congiunto”, la sua fidanzata. Il giorno seguente all’incontro, la ragazza si è sottoposta ad un tampone perché un suo familiare era risultato positivo al Coronavirus.
Intanto, il giovane, rientrato a casa sua a Mignano Montelungo, aveva incontrato un gruppo di amici del suo paese. Sembrerebbe tutto normale, finché non arriva il risultato del tampone della ragazza: anche lei è positiva.
A questo punto, le autorità sanitarie, nel ricostruire i contatti, hanno disposto la quarantena per tutti coloro che sono stati vicini ai due fidanzati: la famiglia del giovane e altre sette, quelle degli amici che aveva incontrato. In totale, circa una trentina di persone sono finite in quarantena.
Sull’episodio, ha parlato il sindaco il sindaco di Mignano Montelongo Antonio Verdone: «Allo stato la situazione appare sotto controllo afferma il primo cittadino ma ovviamente dobbiamo attendere l’esito degli esami ai quali sarà sottoposto il giovane nei prossimi giorni».
Continua: «L’episodio che ci auguriamo abbia un esito favorevole, ovvero non rilevi alcuna positività, ci deve far riflettere sul fatto che, purtroppo, l’emergenza non è ancora passata, e ci deve far capire che atteggiamenti o comportamenti che non rispettano le regole vigenti creano seri problemi a tutti. Rivolgo, pertanto, ancora una volta, un pressante invito a tutti a non disperdere tutto quanto di buono abbiamo fatto finora con comportamenti non consoni con la crisi epidemiologica che stiamo vivendo e che, ripeto, non è ancora finita».
Leggi anche: Tragedia in casa, padre e figlio trovati morti. Pista assassinio – suicidio
Seguici su NapoliZON – CLICCA QUI
ARTICOLO SUCCESSIVO
Spostamenti tra regioni: l’ipotesi del prossimo decreto Coronavirus
Lascia un commento