Coronavirus in Italia, i 1000 casi giornalieri non sono più lontani
Pubblicato l’ultimo bollettino con i dati sui casi di Coronavirus in Italia: raggiunto il dato più alto degli ultimi mesi
Sconvolgente il numero dei contagi registrati nell’ultima giornata. Siamo a +845, un dato che ricorda tanto i bollettini dell’inizio della seconda fase in Italia. Da quei giorni sono passati più di tre mesi, eppure i 1000 casi giornalieri non sono più lontani. Un ritorno del Coronavirus in Italia?
Se i 642 casi di ieri hanno fatto rabbrividire gli italiani, gli 845 di oggi spaventano. Certo, molti dei tamponi risultati positivi provengono da persone che sono state all’estero e che, molto probabilmente, hanno partecipato a feste in cui si sono formati assembramenti. Ma questo non dovrebbe essere in nessun modo rassicurante: in ogni caso, la media di contagi è salita vertiginosamente.
Per quanto riguarda gli altri dati riportati dal Ministero della Salute, sono sei i decessi di oggi. Ben 180 i guariti, il dato più rassicurante. 68 sono invece i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 68. Il numero di ricoverati con sintomi ma non in terapia intensiva ammonta a 883, mentre 15.063 sono le persone in isolamento domiciliare.
Infine, il numero totale di tamponi effettuati dall’inizio dell’emergenza Coronavirus in Italia è di 7.790.596, +77.442 rispetto a ieri.
Leggi anche: Rimini: chiede scusa a Mussolini per aver servito clienti neri.
Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Italia continuate a seguirci sul sito o sulla pagina Facebook!
ARTICOLO PRECEDENTE
Rimini: chiede scusa a Mussolini per aver servito clienti neri
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus in Campania, diminuiscono leggermente i casi giornalieri
Lascia un commento