10 Settembre 2020

Coronavirus in Campania, si torna sotto i 200

Fonte foto: Regione Campania

Coronavirus

Si torna sotto i 200 contagi, anche se il numero di tamponi effettuati resta alto. Ecco il bollettino di oggi sul Coronavirus in Campania

Il bollettino pubblicato dalla Regione Campania segna un aumento di 180 casi di positività al Coronavirus nelle ultime 24 ore. Un’ottima notizia, considerando che ieri erano 203. Di questi, 73 sono casi di rientro o connessi a precedenti positivi da rientro. Si torna finalmente ad un numero inferiore ai 200, nonostante i tamponi effettuati siano ben 7482 (contro i 7153 di ieri). Dall’inizio dell’emergenza, 8760 persone sono state contagiate dal virus e 481.767 i tamponi effettuati.

Ma analizziamo gli altri dati riportati dalla Regione Campania e pubblicati anche sulla pagina del Governatore Vincenzo De Luca: aumenta il numero di guariti (31 vs 23). Il numero totale di guariti dal Coronavirus in Campania è dunque di 4568. Di questi, sono 4564 le persone completamente guarite; gli altri 4 sono considerati “clinicamente guariti”. Sono denominati clinicamente guariti i pazienti divenuti asintomatici ma ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione.

Il bollettino si chiude con una nota più negativa: anche oggi, infatti, si è registrato un decesso. Il numero totale di persone decedute a causa del Coronavirus in Campania arriva dunque a 450.

A proposito dei decessi, il Presidente della Campania Vincenzo De Luca ha difeso la sua Regione, ricordando che è quella con il numero di decessi più basso d’Italia in relazione alla popolazione residente. Potete leggere le sue dichiarazioni su questo articolo.

Leggi anche: Aurelio De Laurentiis a rischio ricovero: ha la febbre alta.

Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulla pagina Facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.