Coronavirus in Campania: il focus sui dati
L’ultimo aggiornamento dell’unità di crisi della regione: il focus sui dati Coronavirus in Campania e la ripartizione dei contagi per provincia
Arrivano i nuovi dati sulla diffusione del contagio da Coronavirus in Campania. L’unità di crisi della Regione Campania ha, infatti, diffuso poco fa l’aggiornamento su contagi, tamponi eseguiti, pazienti deceduti e guariti. I dati risalgono alle ore 23.59 di ieri venerdì 1 maggio 2020.
Il totale dei pazienti risultati positivi al Coronavirus è di 4.459 su 83.592, totale di tamponi eseguiti. I pazienti deceduti risultano essere ad oggi 362, mentre quelli guariti sono 1.376.
1342 pazienti sono stati classificati totalmente guariti e 34 clinicamente guariti. A sottolineare la differenza ci pensa la Protezione Civile della Campania:
“Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’ infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata, ma sono in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione“.
Ecco, invece, la ripartizione dei nuovi contagi da Coronavirus in Campania per provincia: provincia di Napoli: 2.454 (di cui 922 a Napoli città e 1532 Napoli provincia)
provincia di Salerno: 662
provincia di Avellino: 462
provincia di Caserta: 420
provincia di Benevento: 182
I casi che risultano ancora in fase di verifica Asl sono ad oggi 279.
Potrebbe interessarti anche: CORONAVIRUS, LA VITA DELLE FAMIGLIE NUMEROSE NEI BASSI. LA STORIA DI ANNA
DE LUCA CAMBIA IDEA: IL NUOVO TESTO DEL DECRETO E IL SÌ ALL’ASPORTO
ARTICOLO PRECEDENTE
Torre Annunziata, arrestato 33enne: aveva 500g di marijuana in casa
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento