Coronavirus, il Napoli tornerà ad allenarsi a Castel Volturno il 23 Marzo
A causa dell’Emergenza Coronavirus, il Napoli non si allenerà questa settimana. La ripresa è infatti fissata per Lunedì 23 Marzo a Castel Volturno
Niente allenamenti questa settimana per gli azzurri. I partenopei, che domani avrebbero dovuto sfidare il Barcellona in Champions, resteranno a riposo. A causa del Coronavirus infatti, i partenopei non svolgeranno le classiche sedute di allenamento a Castel Volturno. Decisione presa a seguito di una call conference tra Gennaro Gattuso, Aurelio De Laurentiis ed alcuni giocatori del Napoli.
Gli azzurri dunque resteranno a casa. Faranno alcuni allenamenti specifici, con Gattuso che vuole comunque tenere tutti sulla corda. I partenopei si ritroveranno al centro tecnico Lunedì 23 Marzo. Importante per il tecnico calabrese che i suoi giocatori si tengano in forma anche da casa. Anche e soprattutto in questo periodo in cui il COVID-19 sta mettendo in ginocchio l’Italia.
“Ringhio” vuole che la sua squadra non molli di un millimetro. Chiede ai suoi calciatori di tenersi in forma, con un’alimentazione rigorosa e circa 2 ore di allenamenti individuali al giorno. Il Mister azzurro, che si era detto contento delle ultime prestazioni, vuole che i suoi uomini si facciano trovare pronti una volta che l’Emergenza Coronavirus sarà terminata.
Perchè Gattuso è così: il lavoro per lui è fondamentale. Anche in un periodo in cui l’Italia si ritrova a fronteggiare il Coronavirus, lui insiste per entrare ancor di più nella testa dei giocatori azzurri. L’allenatore calabrese vuole ripartire da dove ci si era fermati (per forza di cose a causa della diffusione del virus) in Campionato. “Ringhio” vuole continuare a portare in alto il Napoli a suon di vittorie. E vedremo se davvero la Serie A potrà riprendere a Maggio, oppure si dovranno studiare nuove soluzioni. Per ora non si può avere certezza degli scenari relativi al Campionato. Ne sapremo sicuramente di più nelle prossime settimane!
CONTINUA A SEGUIRCI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus, clamoroso a Giugliano: in 12 fanno un picnic al parco
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus Spagna: al Valencia 1 giocatore su 3 è positivo al covid-19
Lascia un commento