11 Marzo 2020

Coronavirus, i dati aggiornati per la regione Campania

Foto di repertorio

coronavirus

Emergenza coronavirus – l’OMS ha dato dichiarato che siamo ormai in pandemia. Ecco i dati aggiornati per quanto riguarda la regione Campania

Ormai dilagante l’emergenza coronavirus in Italia, anche se sembrano in leggero miglioramento i dati del contagio dopo gli ultimi provvedimenti presi dal consiglio dei ministri e ormai riconosciuti da tutti con #iorestoacasa.

La situazione in Italia – Secondo l’ultimo aggiornamento della protezione civile delle ore 18:00 in Italia sono al momento 10.590 persone risultano positive al coronavirus. Ad oggi, sono stati 12.462 i casi totali. Sono 1045 le persone guarite. I deceduti sono 827, questo numero, però, potrà essere confermato solo dopo che l’Istituto Superiore di Sanità avrà stabilito la causa effettiva del decesso.

Situazione coronavirus in Campania – Secondo quanto comunicato dal presidente della regione Vincenzo De Luca attraverso il suo profilo facebook l’Unità di Crisi della Protezione civile della Regione Campania comunica che tra la notte scorsa e la mattinata odierna sono stati esaminati 87 tamponi presso l’ospedale Cotugno. 10 di questi sono risultati positivi. Come per tutti gli altri, si attende la conferma ufficiale da parte dell’Istituto Superiore di Sanità.

Totale positivi in Campania: 157, di cui 2 guariti, 1 deceduto.

Questa la divisione per le provincie della campania:

Provincia di Napoli: 100 (di cui 56 Napoli, 16 Asl Napoli 2, 28 Napoli 3)
Provincia Caserta: 26
Provincia Salerno: 17
Provincia Avellino: 7
Provincia Benevento: 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.