Coronavirus, guai in arrivo per la Campania? Pronto nuovo esodo dal Nord
L’Emergenza Coronavirus è ancora molto seria in tutta Italia. Si teme infatti una nuova ondata di casi in Campania con un nuovo esodo dalla Lombardia al Sud
La situazione relativa all’Emergenza Coronavirus non si può affatto considerare sotto controllo. Sebbene infatti, in alcune Regioni, si registrino numeri molto incoraggianti (come ad esempio in Campania, dove i casi di COVID-19 pian piano scendono), in altre zone d’Italia la situazione è ancora allarmante. E’ certamente il caso della Lombardia, dove si registrano purtroppo quotidianamente ancora molti casi e decessi.
Ma come mai si parla di allarme per la Campania? Semplice! Come già avvenuto nelle fasi iniziali dell’esplosione del Coronavirus in Italia infatti, molti cittadini Italiani sono pronti a spostarsi dal Nord al Sud. Tutto ciò è certificato da una segnalazione di un cittadino pervenuta a Francesco Emilio Borrelli, giornalista e Consigliere Regionale della Campania.
Ciò sarebbe davvero pericoloso per la Campania, che fino adesso aveva contenuto abbastanza bene la diffusione del virus. Qui infatti da giorni i casi di COVID-19 sono costantemente in calo. Sarebbe davvero deleterio sciupare i sacrifici compiuti finora. I cittadini hanno infatti finora risposto presente, seguendo le direttive del Governo.
Fatto sta che nelle date del 4, 5 Maggio e giorni successivi i posti dei treni provenienti dalla Lombardia e diretti in Campania sono di fatto già tutti esauriti. La segnalazione, giunta al Consigliere Borrelli nella giornata di ieri, può essere una vera bomba pronta ad esplodere. Si perchè Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania, aveva inizialmente pensato di vietare i rientri da Milano a Napoli. Successivamente però ha affermato che questi saranno possibili, ma che ci saranno rigorosi controlli.
Dal Nord al Sud: questo nuovo esodo favorirà la diffusione del virus?
La domanda sorge ora spontanea: riuscirà la Campania ad uscire indenne? O vedrà invece risalire il numero di contagi? Insomma, il COVID-19 continua a preoccupare. E se fin qui la Campania era in una situazione tutto sommato sotto controllo, a Maggio la situazione potrebbe evolversi negativamente. Ed il Coronavirus potrebbe tornare a colpire con prepotenza anche al Sud.
Coronavirus, De Luca:”Responsabilità o si torna tutti a casa”
SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus, De Luca:”Responsabilità o si torna tutti a casa”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento