Coronavirus, gli ultimi risultati di uno studio cinese
Un nuovo studio cinese confermerebbe quanto già ipotizzato sul Coronavirus: 4 pazienti su 5 sarebbero asintomatici
Su cinque pazienti affetti da Coronavirus quattro sarebbero asintomatici. È quanto riportato dal British Medical Journal sulla base dei nuovi dati elaborati da uno studio condotto in Cina. Proprio in Cina, infatti, dal primo aprile si sarebbe iniziato a tenere traccia e pubblicare il numero dei pazienti risultati positivi al Covid-19, ma asintomatici.
Solo i dati del primo aprile, giorno uno della ricerca, mostrano come circa 4 infetti su 5 non riportino alcun sintomo della malattia. Ma non è tutto. Dall’analisi di 166 casi ben 130 persone sono risultate asintomatiche. La maggior parte dei positivi avrebbe avuto a che fare, inoltre, con arrivi dall’estero.
«Molti esperti – è riportato sull’articolo del British Medical Journal – ritengono che casi inosservati e asintomatici di infezione da Coronavirus possano essere un’importante fonte di contagio». La ricerca cinese, evidenziando una percentuale del 78% di asintomatici, sta aprendo, dunque, nuove prospettive di approccio al virus. Il numero elevato di infetti asintomatici potrebbe, infatti, rendere molto più difficile la lotta contro il Covid-19 e prolungare le misure restrittive d’emergenza.
Potrebbe interessarti anche: CORONAVIRUS, ISTRUZIONE: NIENTE ESAME DI TERZA MEDIA
CORONAVIRUS, IN ARRIVO REDDITO DI EMERGENZA: BONUS 1000 EURO
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento