Coronavirus, gatto contagiato dal padrone. Primo caso di trasmissione uomo-animale
Belgio: un gatto è stato contagiato dal padrone infetto da coronavirus. Per il portavoce del ministero della Sanità è un caso isolato
CORONAVIRUS – In Belgio un gatto è stato contagiato dal suo padrone, positivo al coronavirus.
“I nostri colleghi della facoltà di medicina veterinaria di Liegi hanno potuto mettere in evidenza che un gatto era stato infettato dal suo padrone e ha sviluppato sintomi e un’infenzione che è stata confermata“.
E’ quanto spiegato da Eammanuel Andrè, portavoce del ministero della Sanità in Belgio, durante la conferenza stampa di oggi per gli aggiornamenti sul coronavirus.
Le autorità sanitarie – raccontano i colleghi di AGI – sono pronte ad adottare raccomandazioni stringenti anche per i proprietari di animali di compagnia.
“Questo tipo di trasmissione è dall’uomo verso l’animale, e non dall’animale verso l’uomo, e questo necessita un contatto ravvicinato tra il padrone e l’animale. E’ un caso isolato. Non è la regola, le autorità hanno proposto di adottare una serie di precauzioni per le persone infettate e che hanno un animale di compagnia“.
Si tratta di un caso isolato e quindi, per Andrè, “non c’è ragione di pensare che gli animali siano vettori di epidemia nella nostra società“.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: CORONAVIRUS NAPOLI, NON HA I SOLDI PER PAGARE LA SPESA. LO AIUTA UNO SCONOSCIUTO
Coronavirus Napoli, non ha i soldi per pagare la spesa. Lo aiuta uno sconosciuto
SEGUICI SU FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON NOTIZIE DI CRONACA, SPORT, ATTUALITA’, CULTURA ED EVENTI – CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Qualiano, arriva la “spesa sospesa”. L’iniziativa di un commerciante – IL VIDEO
ARTICOLO SUCCESSIVO
Mascherine a peso d’oro: NAS dei Carabinieri in azione al Vomero
Lascia un commento