Coronavirus, Frank Matano chiama una signora anziana e gioca con lei al telefono – IL VIDEO
Frank Matano è portatore di sorrisi a distanza: chiama una signora anziana e la conforta giocando con lei al cruciverba. Ecco il rimedio al coronavirus
CORONAVIRUS E RISATE – In questo periodo di incertezza che ha colpito l’Italia intera a causa della diffusione del virus cinese Covid-19, c’è bisogno anche di mantenere la lucidità e quella spensieratezza che, col panico, potrebbe mancare.
La tranquillità, soprattutto per le persone anziane, è una cosa fondamentale per non cedere alla morsa della paura: le persone emotivamente e psicologicamente più fragili vanno sostenute anche con una risata.
E’ quello che ha provato a fare l’attore e il conduttore televisivo Frank Matano. L’abbiamo conosciuto molti anni fa con i suoi scherzi telefonici, quando ancora si faceva chiamare La mente contorta. Poi la sua carriera è decollata con la partecipazione tra le Iene di Italia 1, diversi film, spettacoli teatrali e oggi lo vediamo calcare i palchi di Italia’s got Talent nella veste di giudice.
Frank Matano ha sempre la risata pronta e cerca di anestetizzare la paura tramite il divertimento e l’ironia: nel video che segue racconta proprio questa sua caratteristica e la mette in pratica telefonando ad una signora anziana.
Dopo qualche titubanza iniziale la signora lo invita a giocare con lei, telefonicamente, alle parole crociate e con l’aiuto di Frank riesce a risolvere anche una delle incognite.
“Le volevo dire una cosa signora, andrà tutto bene e insieme faremo altre parole crociate” dice Frank all’anziana che si dice giù di morale.
“Io ho fatto questo numero a caso, le volevo dire – per quanto io non ne sappia niente di coronavirus – che andrà tutto bene e che mi ha fatto piacerissimo parlare con lei e stare in vostra compagnia. Le auguro tutto il bene del mondo“. In poche frasi tutta la genuinità del buon Frank Matano, cittadino campano.
https://www.facebook.com/lamentecontorta/videos/256373252059648/?__xts__[0]=68.ARC3i6SES8OTk33NC0UEgh87tgRDPIvothNlijVZLQIhktoIxtqVnaVJ2gm9ArueIO5Nhw-HjY3ALPX8mxdjqhWv0gcG9zmmq39VqMcGpBgKLUhJiYwRLTsY9KrUTpzYlryZU-n4Vmh1Hq-xFE1ChhtXuqAMaC5ultil2k21FLxc4-qfFWHaM7o6SKReaUMRj4MIin25KYOlLXHE895Gzoj7yc2OUP8g1CWjU4YrfiWTVJRpW3SkFK-x1Dcrj6Im3jWbC4E1zq39SoEGFREZwqi_IXGuAtXCnkVO0R8UWCEup3aqOLc7a5lZDJy62rMUv68ZRZxFwYcSItGVjlHnf9VI211OZA&__tn__=-R
ARTICOLO PRECEDENTE
Lascia un commento