19 Marzo 2020

Coronavirus, Fontana può chiedere a Conte misure ancor più restrittive

L’Emergenza Coronavirus si fa sempre più preoccupante in Italia. Ragion per cui Fontana, governatore della Lombardia, chiederà a Conte misure più drastiche

La situazione relativa all’Emergenza Coronavirus si fa sempre più preoccupante. Nonostante il Decreto emanato nei giorni scorsi infatti, molta gente continua ad uscire di casa, anche per motivi futili. Per questo Fontana, Governatore della regione Lombardia, sarebbe pronto a chiedere a Giuseppe Conte misure ancor più restrittive.

In particolare, afferma che parecchie persone aggirano il divieto imposto dal Decreto. Ecco riportate le sue parole sull’Emergenza COVID-19: “I nostri ospiti cinesi sono stupiti, quasi increduli di come ci sia troppa gente nelle strade, di come troppi usino trasporti pubblici, di come troppo pochi abbiano le mascherine. Secondo lui le misure sono troppo poco rigorose. Oggi parlo con Conte su nuove misure, non si può più aspettare”.

Fanno ovviamente riflettere le parole di Attilio Fontana. In un periodo storico delicatissimo e complicatissimo, alcuni Italiani continuano a non seguire le regole. Da qui dunque la decisione di rivolgersi al Presidente Giuseppe Conte. La situazione si fa ogni giorno più preoccupante. Ormai non si può più attendere che l’emergenza Coronavirus migliori. Bisogna intervenire. E bisogna farlo adesso, per evitare altre vittime.

Così Conte potrebbe emanare un nuovo Decreto nelle prossime ore. E potrebbero esserci provvedimenti ancor più drastici. Ne sapremo certamente di più a breve. La cosa certa è che tutti insieme bisogna contrastare il Coronavirus. C’è ancora troppa gente in strada. Forse non si è ancora compresa la reale entità del problema. E magari, sarebbe meglio usare il “pugno di ferro” sin da subito. Con la speranza che tutti finalmente capiscano che il COVID-19 non fa prigionieri. Tutti indistintamente possono potenzialmente contrarre il Coronavirus. Ripetiamo ancora una volta: restate a casa, tutti!

CONTINUA A SEGUIRCI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK. CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.