16 Marzo 2020

Coronavirus: infetto evade dalla quarantena.Rischia 21 anni di carcere

Un uomo risultato positivo al coronavirus non ha rispettato l’obbligo di quarantena scattato nella giornata di sabato: ora rischia 21 anni di carcere…

L’emergenza coronavirus ci sta insegnando molto: sono stati sufficienti sette giorni per comprendere che il cittadino medio non ha rispetto di nulla e nessuno ed è disposto a rischiare sanzioni gravissime pur di evadere la quarantena.

Ne è la dimostrazione quanto verificatosi sabato mattina a Sala Consilina, dove i Carabinieri del comando locale hanno sorpreso un settantenne risultato positivo al covid-19 e dunque con obbligo di quarantena, passeggiare a qualche chilometro di distanza dalla propria abitazione.

Le finte motivazioni

L’anziano avrebbe riferito di trovarsi in strada perché diretto ad un casolare dove erano collocati alcuni suoi animali. Allertati gli uffici dell’Asl, i carabinieri hanno appreso che si trattava di un soggetto risultato positivo al tampone e dunque in quarantena.

Denuncia e reclusione fino a 21 anni

Un gesto folle, che può aver messo a repentaglio la salute di decine di persone. A tal proposito, i militari del comando locale stanno effettuando ulteriori verifiche per capire chi abbia intercettato durante il tragitto. Il settantenne rischia una pena severissima che può arrivare fino a 21 anni di reclusione: su di lui pende una denuncia per diffusione volontaria di epidemia.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.