Coronavirus estate, la Grecia apre al turismo. Ecco le condizioni per viaggiare in sicurezza
Coronavirus estate, la Grecia apre al turismo: si potrà viaggiare verso la Grecia se vaccinati, negativi al covid e con anticorpi
Coronavirus estate – L’Italia è entrata nel pieno della terza ondata dell’epidemia da coronavirus. I numeri del contagio, oramai da un paio di settimane, sono in continua ascesa e numerosi sono i casi di varianti, particolarmente diffuse tra i giovani.
Mentre il Paese si prepara ad una nuova zona rossa e a misure anticontagio più restrittive, c’è chi pensa a modi sicuri per far ripartire l’economia, fortemente provata dalle chiusure.
La Grecia punta tutto sul turismo e prova a blindare l’estate.
Come riportato dai colleghi di ANSA, infatti, il ministro del turismo, Harry Theocharis,ha dichiarato che le persone vaccinate contro il covid-19, con gli anticorpi o in possesso di un test negativo potranno viaggiare in Grecia.
La Grecia punta ad avviare la stagione estiva già entro la metà di maggio.
La decisione non sorprende, se si considera che il turismo è una delle fonti di reddito più importanti per il Paese, che si sta impegnando con netto anticipo per chiedere un certificato di vaccinazione valido a livello europeo, proprio per incentivare i viaggi in sicurezza.
Proprio lo scorso anno, a causa del covid, il settore turistico in Grecia aveva subito un poderoso crollo nelle vendite.
Problema che si è ripercosso sull’economia di tutto il Paese, dal momento che un quinto della stessa è rappresentato proprio dal settore turistico ed impiega ben un lavoratore su cinque.
ARTICOLO PRECEDENTE
Spedizione punitiva per amore, arrestati due giovani per tentato omicidio
ARTICOLO SUCCESSIVO
Bollettino giornaliero covid Campania, i dati del contagio di oggi 9 marzo
Lascia un commento