Coronavirus, esodo dal Nord: ordinanza della Regione Campania
Coronavirus, arriva l’ordinanza della Regione Campania per tutti i cittadini rientrati nella notte dalle nuove zone rossa
Coronavirus: la Regione Campania ordina agli operatori dei servizi di trasporto aereo, ferroviario e autostradale di comunica alle Forze dell’Ordine e alle unità di crisi regionale i nominativi dei viaggiatori delle tratte provenienti da Milano e dalle province indicate come zona rossa.
La Regione Campania ordina, inoltre, a tutti gli individui che hanno fatto rientro dalla Lombardia e dalle 14 province della nuova zona rossa a partire da ieri 7 marzo di comunicarlo al Comune di residenza e al proprio medico e agli operatori di Sanità Pubblica.
Inoltre sono obbligati all’isolamento fiduciario presso la propria abitazione di 14 giorni e hanno il divieto tassativo di spostamento e viaggi e di rimanere reperibili per ogni attività di sorveglianza.
In caso di comparsa dei sintomi riconducibili al Coronavirus, sono obbligati a contattare immediatamente il proprio medico di medicina generale e/o pediatra di fiducia.
Inoltre sono chiuse per ordinanza sino al 3 aprile le seguenti attività commerciali: piscine, palestre e centri benessere.
Chi non rispetterà le Ordinanze Regionali e Nazionali sarà punito penalmente ai sensi dell’Art. 650 del Codice Penale in materia “Inosservanza dei provvedimenti delle Autorità: Chiunque non osserva un provvedimento legalmente dato dall’Autorità (1) per ragione di giustizia o di sicurezza pubblica, o d’ordine pubblico o d’igiene (2), è punito, se il fatto non costituisce un più grave reato [337, 338, 389, 509] (3), con l’arresto fino a tre mesi o con l’ammenda fino a duecentosei euro.
Di seguito l’immagine dell’Ordinanza Regionale emanata oggi: seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON (clicca qui).
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus, Ordinanza: chiuse palestre, piscine e spa in Campania
Lascia un commento