Coronavirus, è “effetto Mondragone”. Aumentano i contagi in Campania
L’effetto “Mondragone” continua: aumentano i contagi da Coronavirus in Campania, dagli undici di ieri ai diciassette di oggi
Quando sembrava praticamente tutto finito, è arrivato il focolaio di Mondragone, che ha portato ad un progressivo aumento dei contagi da Coronavirus in Campania. Il bollettino quotidiano riporta ben 17 positivi, +6 in confronto a ieri. Il totale dei positivi è di 4662 dall’inizio della pandemia nella nostra Regione.
Il focolaio nel complesso residenziale ex Cirio sembra essere sotto controllo, però, con la zona rossa istituita ieri. Nella speranza che la prossima settimana si possa tornare all’ottima tendenza registrata fino a poco tempo fa, ricordiamo a tutti di adottare le misure di sicurezza previste, per prevenire al massimo e in maniera appropriata l’aumento dei contagi.
Ma leggiamo gli altri dati pubblicati dalla Regione Campania nel bollettino Coronavirus di oggi. Fortunatamente, non c’è nessun deceduto, con un totale di morti che resta quindi di 431.
C’è poi un guarito in più. Il totale guariti dal Coronavirus è di 4.067 (di cui 4.063 totalmente guariti e 4 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).
Leggi anche: Auchan di Giugliano, uomo si accascia e muore per malore.
Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia continuate a seguirci sul sito o sulla pagina Facebook!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Caos a Mondragone, è guerra civile tra cittadini italiani e bulgari – VIDEO
Lascia un commento