Dom - 5 Dicembre 2021
HomeAttualitàCoronavirus, Dott.ssa Balanzoni:"Colpiti anche i giovani"

Coronavirus, Dott.ssa Balanzoni:”Colpiti anche i giovani”

Covid-19

Italia
232,000
Totale casi Attivi
Updated on 5 December 2021 21:02

Il coronavirus è la malattia degli anziani? La dottoressa Balanzoni nel suo video mattutino ci spiega che non è cosi:”Ci si mette anche la sfortuna”

CORONAVIRUS – La grande maggioranza delle persone che hanno contratto il virus e che sono decedute era in la con gli anni: questo ha lasciato presupporre che si trattasse di una malattia che fosse pericolosa solo per gli anziani. In più tutti i pazienti – si è visto – erano affetti già da altre malattie pregresse, il che ha contribuito ad una più facile diffusione del coronavirus.

La dottoressa Balanzoni però ci spiega che l’età del paziente poco conta e che non c’è prova scientifica che dimostri l’ “attaccamento” di questa polmonite solamente alle persone anziane:”E’ ovvio che quando il quadro clinico è compromesso già in partenza possono esserci complicanze”, dice l’esperta.

Mi chiedo come si possa ancora dire che è la malattia dell’anziano oncologico o cardiopatico, se il primo paziente a contratte la polmonite ha 38 anni e ha fatto gare e sport fino al giorno prima.

La polmonite colpisce tutti, i pazienti giovani non sono immuni da questa cosa. E’ ovvio poi che se già si parte da una situazione clinica malconcia la polmonite diventa più grave. Ma piantatela di dire che è la malattia della persona anziana defedata.

Gli alveoli polmonari dovrebbero essere pieni di aria e i globluli rossi catturano l’ossigeno che passano vicino questi alveoli. Ma se gli alveoli sono pieni di altro materiale, il sangue che passa nei polmoni non riceve ossigeno e se non riceve ossigeno il sangue che passa dai polmoni anche le altre cellule, le renali, le polmonari, le epatiche, le celebrali, non ricevono ossigeno“.

Poi continua: “Dedico un minuto a chi parla dell’approccio psicologico al problema, voglio sapere chi ha detto di credere al potere della mente. Col potere della mente non si è mai ossigenato nessuno. Evitiamo di aggiungere altra confusione perchè poi le anime più fragili ci credono“.

 

#Coronastampa flash 9 marzo

Pubblicato da Barbara Balanzoni su Domenica 8 marzo 2020

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: CORONAVIRUS CAMPANIA, LE MISURE ADOTTATE NEI SUPERMERCATI

SEGUICI SU FACEBOOK: CLICCA QUI 

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE