7 Luglio 2020

Coronavirus, donna positiva partorisce e infetta un familiare

nasce morto coronavirus

Donna positiva al Coronavirus partorisce e infetta un suo familiare. Effettuati 76 tamponi e se ne potrebbero effettuare altri

Oggi, 7 luglio 2020, in Campania è stato registrato un solo contagio da Coronavirus. Si tratta di un familiare della, o di una persona comunque vicina alla, donna che dopo aver partorito ha saputo della sua positività al virus. La donna, di origine rumena e residente a Moschiano, in provincia di Avellino, era rientrata dalla sua terra d’origine ed aveva partorito al Moscati. Ne abbiamo parlato in maniera approfondita qui.

Dopo la scoperta della sua positività, l’ASL di Avellino ha disposto l’esecuzione di 76 tamponi ai parenti e alle persone vicine a questa donna. Come riporta Il Fatto Vesuviano, però, solo uno dei 76 tamponi è risultato positivo. Una notizia davvero buona, data la possibilità della formazione di un focolaio nella zona, per la quale l’azienda ospedaliera “Moscati” di Avellino aveva anche riaperto la palazzina specializzata nella cura di pazienti affetti da Coronavirus.

Nonostante si possa tirare un sospiro di sollievo, l’attenzione rimane sempre alta, e l’ASL espleterà tutte le misure di precauzione possibili per evitare focolai di ogni sorta.

“È stata disposta la sorveglianza sanitaria” si legge in una nota. Oltre a questa, anche l’ampliamento “dell’effettuazione dei tamponi anche a tutti i potenziali contatti, anche non diretti, dei casi risultati positivi”.

Si attendono ulteriori aggiornamenti sulla situazione.

Leggi anche: Suicidio in casa, 50enne si lancia dalla finestra. Morto sul colpo.

Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia continuate a seguirci sul sito o sulla pagina Facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.