24 Febbraio 2020

Coronavirus, De Magistris:”Situazione grave, faremo di tutto”

DE

Il sindaco ci mette la faccia e rassicura i cittadini di Napoli sul coronavirus:’la situazione è grave ma siamo pronti ad intervenire’

CORONAVIRUS – Luigi De Magistris scende in campo in prima persona per rassicurare i suoi cittadini riguardo l’allarme coronavirus in Italia e a Napoli.

Il primo cittadini si impegnerà a mettere a disposizione tutte le forze e le energie del comune affinchè venga garantita la sicurezza di tutti i napoletani.

Ecco quanto scrive sui suoi profili social:

“La situazione in Italia è grave e senza precedenti. Voglio rassicurare tutti gli abitanti di Napoli che farò e faremo di tutto, anche oltre le nostre competenze, per tutelare la salute di noi tutti. Abbiamo creato, da sabato, un tavolo permanente tra #Comune e autorità sanitarie a livello locale.

Le riunioni saranno settimanali ed il collegamento via chat tra tutti è in tempo reale, h 24. Sono in contatto diretto con il capo della protezione civile nazionale, responsabile nazionale per conto del governo dell’emergenza #coronavirus. Siamo intervenuti per garantire le condizioni di massima sicurezza della maratona con visita di taluni atleti e allontanamento precauzionale di altri.

È necessario che ognuno rispetti tutte le precauzioni igieniche disposte dal ministero della salute. Le strutture sanitarie devono garantire spazi e personale necessario per gestire eventuali emergenze locali. Noi siamo pronti per mettere a disposizione spazi qualora ci vengano richiesti.

Siamo pronti ad intervenire, qualora ci venga chiesto dalle autorità nazionali competenti, per emettere provvedimenti urgenti a tutela della collettività. Insomma, senza entrare nei dettagli, noi non lasceremo nulla di intentato, d’intesa con le altre istituzioni. Rimaniamo uniti e vigili.

Io seguirò ogni aspetto h 24 sempre. Con forza e coraggio, ma senza panico“.

https://www.facebook.com/demagistrisluigi/posts/10157255146057060?__xts__[0]=68.ARDSOIn-7ZWRwCu6FKHDG74k7VYf_fwkqX_G44UQMy73TrIeN_wNF0xfZ_YuVegF-Qswsw-mZDRrpGI6BqJoUKkES_6K8grfzOfYzHbFa30U8s8RR7_eH1SnOAFY_wnXCQAsaBcEhn-yVWu_zeaVQJNdc21iGo_-_YqMubzeBjZbwRLZWr96l8G0sm3RZxUPk6HOS-hp1ul8iShftD4aqVdWMnU6JVDSnb7gRcICGNdAXfodfGVUAcKaDh4jJqXGob7Hpx6qclDDIEwATOMqHeifsde2A442PtpeOmVCDJ4gAEP5QHkeyv6lgMARcHJTvEuKj1dEGSFZww&__tn__=-R

LEGGI ANCHE: IL SINDACO DI TORRE DEL GRECO PREDICA CALMA – IL COMUNICATO

SEGUICI SU FACEBOOK: CLICCA QUI 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.