12 Marzo 2020

Coronavirus, De Luca: “Speranza arriva da Napoli e dalla Campania”

cotugno

Coronavirus – Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, orgoglioso del lavoro di medici e ricercatori campani: “Speranza arriva da qui”

Coronavirus – Da stamane è entrato in vigore il decreto governativo che ha promosso un ulteriore inasprimento delle misure di contenimento del contagio da covid-19.

Chiuse tutte le attività commerciali, ad eccezion fatta delle farmacie e dei supermercati.

La Campania oggi ha chiuso anche i parchi pubblici, onde evitare assembramenti di persone, che sono il primo veicolo di trasmissione del virus.

Ma uno spiraglio di luce sembra aprirsi tra le fitte tenebre di una situazione, che pare essersi manifestata più grave rispetto a quanto ci si aspettasse all’inizio.

E questa speranza arriva proprio dalla Campania, in particolare dall’Istituto Nazionale Tumori IRCSS “Fondazione G. Pascale” e l’Ospedale dei Colli, in stretta e continuativa collaborazione con le istituzioni sanitarie cinesi.

Oggi, orgogliosamente, così il Presidente della Regione Campania sulla sua pagina ufficiale Facebook:

I primi risultati che ci arrivano dalla collaborazione tra l’Istituto Nazionale Tumori IRCCS “Fondazione G. Pascale” e l’Ospedale dei Colli direttamente con la Cina sull’impiego di #tocilizumab, farmaco anti-artrite, nei pazienti contagiati da #coronavirus e in condizioni critiche, sono sempre più incoraggianti.
È una speranza che arriva da Napoli e dalla Campania in questo momento difficile per l’Italia e per tanti altri Paesi del mondo.
Grazie a tutta la nostra sanità, a chi è impegnato per la ricerca delle terapie e a chi è in prima linea quotidianamente negli ospedali e nelle strutture di coordinamento insieme a tutti gli altri uffici per fermare i contagi e per curare le persone.
Massimo impegno e massima responsabilità da parte di tutti per uscire dal tunnel“.

QUI il video postato da De Luca.

Già da un paio di giorni c’era un cauto ottimismo sui risultati della somministrazione di questo farmaco sui pazienti affetti da coronavirus e con gravi complicazioni respiratorie.

Oggi arriva la conferma da parte di De Luca e il suo plauso nei confronti di un team medico specializzato, che sta lavorando ininterrottamente da settimane per contenere il più possibile l’emergenza legata al coronavirus.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.